The Husky experience

Ho sempre desiderato poter fare un’esperienza di Sleddog in Lapponia ma purtroppo, in questo momento, abbiamo preferito dare priorità ad altri viaggi.

Se anche voi sognate di poter fare un’esperienza simile senza dover affrontare i costi di un viaggio del genere, non posso che consigliarvi il centro italiano Sleddog Husky Village che si trova a metà strada tra Bormio e Livigno.

Noi siamo partiti per un mini week end a inizio febbraio.

Abbiamo soggiornato presso un hotel che si trova a Isolaccia in Valdidentro a 15 minuti di macchina rispetto all’Husky Village.

Dormire qui è stato molto comodo perché avevamo prenotato l’escursione delle 9.30 e quindi ci siamo potuti svegliare con calma e raggiungere il centro senza fretta.

Per poter partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione telefonica.

Possono partecipare sia adulti che bambini e il costo è di 80€ adulti e 50€ per i bambini.

Il costo potrebbe sembrare eccessivo ma vi assicuro che non lo è.

Il centro è dotato di circa 60 Husky e lo staff è composto da persone molto competenti e gentili.

Per quanto riguarda l’abbigliamento noi abbiamo optato per indumenti da scii e vestiti caldi!

Ad ogni persona adulta viene affidata una slitta trainata da 4 cani (super coccoloni ) e , prima di cominciare, il responsabile del centro ci spiega alcune cose per potersi godere al meglio l’escursione!

All’inizio non sembrava facile ma, una volta presa confidenza con la slitta, il tutto risulta quasi semplice!

I nostri cani erano super collaborativi e non vedevano l’ora di correre e trainare la slitta a tutta velocità!

E’ stata davvero una bellissima esperienza e ci siamo divertiti tantissimo!

E’ stata una mattinata diversa che mi sento di consigliare vivamente a tutti.

Annunci

16 pensieri riguardo “The Husky experience

  1. In italia?? Non nE sapevo l’esistenza. Per quanto non ami lo sfruttamento degli animali, in ogni sua forma, mi piacerebbe far fare un esperienza del genere alla bimba.

    Mi piace

  2. Non sapevo si potesse fare questa esperienza anche in Italia. Grazie per questa informazione, il prossimo inverno andrò sicuramente a fare questa esperienza.

    Mi piace

  3. Wow! Non sapevo si potesse fare qui da noi!! Ma praticamente si è da soli sulla slitta o con qualcuno del centro? Sai se c’è un minimo d’età per i bimbi? Mi piacerebbe portare il mio!!!

    Mi piace

  4. Ho sempre sognato la Lapponia proprio come te e ora scopro che si può fare la stessa esperienza qui in Italia! L’ho messa già nella lista dei desideri da realizzare a breve! Amo gli husky e trovo che abbiano qualcosa di magnetico nel loro sguardo 🙂

    Mi piace

  5. ottimo, non sapevo esistesse un centro simile in italia. Anche io ho da anni questo sogno di andare al polo nord e fare l’escursione. L’avevo già prenotata e tutto, quando è scoppiato il vulcano silente dopo 400 anni, l’ho preso come segno che non dovevo andarci. Ma il sogno persiste, così posso intanto prepararmi con questi cani in italia. grazie davvero

    Mi piace

  6. Ma che esperienza meravigliosa! Anche io ho sempre sognato di farla in Lapponia, ma non ne ho ancora avuto l’occasione…Bormio e Livigno invece sono molto piu’ fattibili e si puo’ abbinare questa esperienza ad una bella settimana bianca! Deve essere un’emozione unica, i cani sembrano davvero tenerissimi e coccoloni!

    Mi piace

  7. Che bella esperienza! Io ho fatto l’escursione sulla slitta a Madonna di Campiglio, ma non mi hanno lasciato guidare, hanno guidato loro, a me sarebbe piaciuto fare il conducente. Poi mi sono spupazzata i cani, tutti coccolosi.

    Piace a 1 persona

  8. Io non lo ritengo sfruttamento sinceramente, perché questi cani hanno continuo bisogno di sfogarsi e correre, è la loro indole. Comunque sia è un’esperienza bellissima ce da molto tempo mi piacerebbe provare. Bene a sapersi che c’è la possibilità di farlo in Italia! Anche se sono sicura che su al Polo sarebbe tutt’altra cosa!

    Piace a 1 persona

  9. Avevo visto questo tipo di esperienza solo nei paesi Scandinavi e sapere che anche nella nostra bella Italia si può usufruire di un servizio del genere, è fantastico. Sicuramente è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...