Las Vegas

Las Vegas è considerata la città dei balocchi, un posto dove potersi divertire e dove poter trovare ogni genere di cosa. Molti la considerano una città “finta” e non a tutti piace.. noi ce ne siamo letteralmente innamorati!

La prima cosa che caratterizza questa città sono i suoi particolarissimi hotel: qui potete trovare “castelli”, “piramidi” egizie e molto altro ancora.
La Strip è la via più famosa di L.V. dove troverete gli hotel più bizzarri e lussuosi della città. Ogni hotel è un vero e proprio spettacolo e, al loro interno, troverete negozi di ogni tipo e quasi sempre un casinò.

Potete percorrere la Strip ed entrare in ogni hotel: la all, i ristornati, il casinò e i negozi sono accessibili a tutti mentre le camere e la piscina solo a chi soggiorna in quel determinato albergo.

A L.V. è praticamente impossibile annoiarsi, troverete sempre qualcosa da fare o da vedere sia di giorno che di notte! A mio parere la città e molto più interessante di notte quando si popola e le luci si accendono!

Durante la nostra permanenza qui (durata un giorno e una notte) abbiamo alloggiato presso il Tropicana. L’hotel non è certo tra i più scenografici ma è comunque molto bello. Le stanze sono davvero grandi, spaziose e molto pulite! All’interno di questo albergo troverete anche una piccola cappella dove potrete sposarvi =) Noi eravamo davvero interessati a risposarci qui ma i costi sono abbastanza alti e, visto che il viaggio di per sé non è stato molto economico, abbiamo dovuto rinunciare. Magari lo faremo la prossima volta =)

Per quanto riguarda la cena noi abbiamo optato per il famoso buffet del Bellagio e, se tornassi indietro, tornerei senz’altro qui!Il buffet era davvero grande e vario, abbiamo trovato di tutto: dalla pasta, al pesce e persino il sushi! Ovviamente il costo è abbastanza alto: circa 40 dollari a testa! Se decidete di cenare qui mettete in conto di fare un po’ di coda prima di poter entrare. Seppur il ristornate sia grande è sempre preso d’assalto e quindi dovrete aspettare un po’ prima di potervi sedere. Una volta terminata la cena non perdetevi lo spettacolo delle fontane danzanti: davvero interessante!

Ovviamente non potete passare da Las Vegas senza tentare la fortuna in uno dei numerosissimi casinò. Noi ci abbiamo provato ma ovviamente senza troppo successo!

L’unica cosa negativa che ho trovato a L.V. è stata la presenza di molte siringhe usate in diversi angoli della città. Non essendo abituata a queste cose mi ha lasciata non poco indifferente tutto ciò. Nelle vicinanze di Las Vegas potete trovare uno dei migliori outlet della zona. Noi ci siamo fermati prima di raggiungere la città ed è un posto che mi sento di consigliarvi! Abbiamo fatto degli ottimi acquisti senza spendere troppo! Una delle tante cose che amo degli States è lo shopping! Ci sono davvero tanti marchi famosi che in America costano davvero poco rispetto a noi! Uno dei miei preferiti è il marchio Guess.. proprio qui sono riuscita ad accaparrarmi 4 borse al prezzo di una =)

CONSIGLI PRATICI

Evitate, se possibile, di soggiornare a L.V. nel weekend.. i prezzi degli hotel sono molto più alti rispetto al resto della settimana! Inoltre riuscirete a godervi la città senza la folla che trovereste nel fine settimana.

Indossate dei vestiti leggeri ma tenete sempre a portata di mano un maglioncino o qualcosa per coprirvi dall’aria condizionata.. la tengono altissima! Lo sbalzo termico tra esterno e interno si sente parecchio, eviterete quindi di prendervi un raffreddore!

Tenete presente che la Strip è lunga circa 6 km e, se avete intenzione di percorrerla tutta a piedi vi troverete a dover camminare circa 12 km tra andata e ritorno, per questo motivo vi consiglio vivamente di indossare delle scarpe comode per evitare di rovinarvi la serata!

Cercate di uscire con pochi soldi.. Las Vegas è la città dei balocchi, potreste davvero rischiare di spendere tutti i vostri soldi in una sola serata =)

Las Vegas è una di quelle città che va visitata almeno una volta nella vita. Certo non sarà una città ricca di storia o paesaggi naturali ma ha comunque il suo fascino. Noi ce ne siamo innamorati e non vediamo l’ora di ritornarci!

17 pensieri riguardo “Las Vegas

  1. E’ la città delle contraddizioni che attira ogni anno ogni tipologia di turista e a volte non proprio adatto alla situazione. Rimane la città del tutto è possibile. Dove ogni cosa è fatta per essere vissuta al massimo.

    Piace a 1 persona

  2. Las Vegas, nell’immaginario collettivo, rappresenta lusso, gioco, azzardo, spettacoli, luci e quant’altro. Non sono mai stata in America, ma è una tappa da non poter tralasciare! Grazie per le dritte!

    Piace a 1 persona

  3. Las Vegas è così lontana da me, per stile di vita, scelte di viaggio e altri motivi che proprio per questo mi piacerebbe andarci! Perché è interessante anche fare cose diverse e stupirsi. 🙂

    "Mi piace"

  4. Di Las Vegas ho amato persino il caldo asfissiante!! E’ un paese eccessivo, caotico, stressante… e mi piace da morire!! Noi abbiamo preso una suite al Venetian, e non ti dico che meraviglia. Io non volevo sprecare nemmeno un ora per il sonno, ero stregata da tutte quelle luci, quei locali… Tornerei oggi stesso.

    Piace a 1 persona

  5. Las Vegas la immagino un po’ come la cittá dei balocchi, tanti lustrini e tante luci. Che abbagliano e annebbiano,ma con un fascino ammaliante simile a quello delle sirene.

    "Mi piace"

  6. Las Vegas, come non andarci almeno una volta nella vita. Io ci sono stata due giorni, credo sufficenti per vederla. Mi è piaciuto vedere i suoi colori, le luci, le “ognicosaèpossiibile” ma non ci ritornerei un altra volta. Ottimi i consigli, soprattutto evitare di soggiornare nel week end.

    Piace a 1 persona

  7. Credo che LV sia una la rappresentazione dell’America all’ennesima potenza: la città che non dorme e dove tutto è possibile. Non ci sono mai stata ma ho visitato altre città americane ed ho avuto ovunque sempre questa impressione. Prima o poi visiterò anche LV!

    Piace a 1 persona

  8. Del resto è la città dell’eccesso, dove tutto è elevato all’ennesima potenza e dove chiunque, per un motivo o per un altro vorrebbe andarci almeno una volta nella vita.

    Piace a 1 persona

  9. La città dell’eccesso, della sfrenatezza e del finto. Me la immagino proprio male Las Vegas, forse dovrei visitarla per ricredermi ma al momento non mi ispira particolarmente.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...